Una versione elettronica del Forza 4!
Dedicata ai fedeli e nostalgici di un classico dei giochi da tavolo, viene proposta una duplice scelta di gioco: in multiplayer o contro la “macchina”.
Lo spirito che ha portato alla realizzazione del software è stato quello di sviluppare un gioco avvincente, in cui “la macchina” fosse in grado di imparare dall’avversario fino ad eguagliarlo. In questo modo il giocatore si dovrà fronteggiarsi con un avversario che conosce tutte le sue tecniche di gioco. Per vincerlo dovrà stimolare la propria fantasia e “battere se stesso”.
E’ divertente. Le prime partite saranno molto semplici, perchè la macchina “non sa ancora giocare”. Dopo alcune partite inizia il divertimento: e la vittoria verrà solo se meritata.
E’ un gioco di allineamento in cui l’obiettivo è mettere in fila 4 pedine orizzontalmente, verticalmente o per obliquo; ma l’elemento fondamentale del gioco è la forza di gravità: la scacchiera è posta in verticale e le pedine vengono fatte cadere lungo una griglia verticale, in modo tale che una pedina inserita in una certa colonna vada sempre a occupare la posizione libera situata più in basso nella colonna stessa.
L’obiettivo è quello di sistemare le proprie pedine in modo da impedire all’avversario di raggiungere la vittoriosa fila da 4, completandola per primi.